sabato 24 agosto 2013

Cosa voglio e cosa non voglio...

Vorrei sapere cosa è giusto e cosa è sbagliato. In questa vita sempre di corsa mi sembra che il resto del mondo si prenda i suoi tempi mentre io sono sempre affannata. Corse in macchina, corse a prendere i bimbi, di corsa a preparare la cena, corse per lavarsi, corse a lavare i panni, di corsa a fare cose in ufficio... no, non voglio vivere così.

Lo so che i figli crescono e prima o poi tutto tornerà alla normalità ma quel POI ho tanta paura essere molto lontano.

Mi sono aggrappata con le unghie e con i denti al mese di Settembre sperando che dia una svolta alla mia vita. Luca inizierà il nido e così un po' di corse dalla nonna (Santa Donna che mi ha aiutato tanto in questi mesi <3) saranno eliminate. Spero tanto che si abitui presto e con serenità. Con Ottobre entrambi i bimbi inizieranno il tempo lungo e, se da un lato Luca non mi da preoccupazione ho già Alice che mi tartassa di "mamma mi vieni a prendere dopo pranzo" e questo non mi aiuta.
Volevo passare un mese di Agosto rilassata in famiglia invece è stato un disastro; ritorno più stressata di prima. E' da Marzo che siamo sotto con malattie e malanni vari a rotazione tutti e quattro. Streptococco, raffreddore, febbre, asma, vomito, focolai, ospedali... veramente non ne posso più.

Quindi? Che si fa?

Soluzione 1: mi licenzio, mi metto a fare la mamma 24 ore su 24 ed entro il 31/12/13 mi suicido.
Soluzione 2: metto i figli in collegio e li vado a riprendere il 30/06/14 sperando mi riconoscano ancora.
Soluzione 3: mi organizzo meglio.

Che dite? Io opto per la SOLUZIONE 3 :-)

A parte gli scherzi... ho sempre creduto molto nell'organizzazione e, rimbocchiamoci le maniche, da settembre si cambia musica!!!!

Nessun commento:

Posta un commento