martedì 8 febbraio 2011

"Se lavori ti perdi gli anni migliori di tua figlia"




Sentirmi dire questa frase mi mette un ansia dentro che devo usare tutto il mio autocontrollo per tornare al lavoro il giorno dopo... mi intristisce... mi demoralizza... mi paralizza...

Dentro di me so che e' vera... ma non posso cambiare nulla di com'è organizzata ora la mia vita.

So che se lavorassi part time la potrei andare a prendere al nido al pomeriggio e giocare con lei, sentirla parlare, guardarla mentre mi fa tutti i suoi discorsi...
invece arrivo a casa con lei alle 18 e siamo stanche... a volte noiose entrambe.... devo preparare la cena, lavarmi, mangiare... e sono le 21 in un batter d'occhio...

Questo non vuol dire che mi sento una cattiva madre o una mamma a metà... è solo che è mia figlia e vorrei stare di più con lei... vorrei crescerla io... vorrei insegnarle io ad allacciarsi le scarpe, a fare la pipì nel vasino, vorrei darle la merenda... e non che fosse la maestra dell'asilo o la nonna al pomeriggio....

Vorrei avere piu' tempo....
Piu' soldi...
Meno impegni...
Meno responsabilita' lavorative...

1 commento:

  1. Ciao.. dolcissimo il tuo blog..si sente che viene dal cuore.. Sono Paola ho 36 anni un marito due belvette maschie di 4 (Dav) e 1 anno (Dig)..e..ebbeni sì nonostante le fatiche sono felice anche io..
    Io da quando è nato Dig sono mammaatempopieno e bhe sì anche moglieatempopieno..capisco le tue perplessità i tuoi pensieri e il tuo dispiacere di non essere sempre accanto a tua figlia..io sò di essere fortunata ad aver potuto scegliere di non lavorare più almeno per un pò..se ti può consolare anche io a volte quando insieme a Teo accompagno le nostre belvette a letto mi rendo conto che le "cose" da fare mi hanno fagocitata e che non ho gustato la giornata con loro...
    buona notte Paola

    RispondiElimina