mercoledì 23 febbraio 2011

Il matrimonio

Perchè ci si sposa?
Per ufficializzare un'unione forse...
Ma ufficializzarla per chi? Per la coppia? Per lo stato?
Per poter organizzare un sontuoso matrimonio e presentarsi davanti agli occhi di tutti con uno splendido abito bianco?
Per poter regalare soldi ad un avvocato in caso la vita a due non vada come speravi?

Da bambina sognavo il mio matrimonio, il mio abito bianco, la mia cerimonia, la mia passeggiata lungo la chiesa...

Poi crescendo ho pensato che sposarmi in chiesa non mi interessava, che l'abito lo avrei affittato volentieri pur di risparmiare quei 2/3mila euro del vestito, che la cerimonia è un semplice ritrovo tra amici quindi fattibile in qualsiasi momento, che con i soldi necessari per organizzare un matrimonio avrei potuto benissimo comprarmi altre cose...

Quindi sono qua con 14 anni di fidanzamento alle spalle di cui 7 di convivenza, una splendida bimba di 2 anni e mezzo, un appartamento completamente pagato da vendere, una villetta nuova da spianare con tanto di mutuo "a babbo morto". E mi sento ugualmente bene. Serena.

E direi che non mi manca nulla.

Anzi no. Non mi manca proprio nulla!

Nessun commento:

Posta un commento