mercoledì 23 marzo 2011

LE 3P A PRIMAVERA

1. Pannolo.
2. Pipì.
3. Popò.

E' iniziata la primavera e oggi, in accordo e su suggerimento (molto molto convinto) delle maestre del nido, abbiamo abbandonato il pannolo di giorno.
Sono andata nel bagnetto della classe con Alice e le ho spiegato che sarebbe stata "più in libertà" se avesse tolto il pannolo.
Proprio oggi aveva con se la sua bambola Agata, fortunatamente, anche lei senza pannolo, che la aiuterà in questo nuovo momento della sua vita. Agata dirà ad Alice quando deve andare in bagno a fare la pipì ed Alice dirà alle maestre quando dovrà andare lei.

Sono molto agitata.

Mi aspettano panni e panni la lavare. Mutande da cambiare. Mutande da comprare (per avere il giusto numero di cambi). Cacche da raccogliere.

A detta delle maestre non potevamo più aspettare. Erano alcuni gioni che al nido faceva i capricci proprio sul pannolo. Metterlo, non metterlo, pipì nel wc, pipì addosso...

La cosa che più mi agita è non essere con lei tutto il giorno per "aiutarla" in questo passo. Sono al lavoro e purtroppo non posso prendermi una settimana di ferie per spannolinare.

Che la pipì sia clemente con noi.... Amen!!!!

Nessun commento:

Posta un commento