lunedì 11 aprile 2011

Il caffè della mattina è importante... se non indispensabile...

Venerdì mattina parto per un corso che mi avrebbe impegnato tutta la giornata con alcuni colleghi e lascio il mio socio solo in ufficio con alcune incombenze, tra cui andare a pagare un'autovettura di un ns. cliente.

Prima di venire in uffico, bello sereno e riposato (si fa per dire), si reca dal concessionario.

Parcheggia l'auto sotto gli uffici della Citroen e si dirige verso l'amministrazione.
Chiede l'attenzione di una impiegata.

"Buongiorno, sono della XXX e dovrei pagare un auto"
"Salve, chi è il venditore?"
"Non lo so... ma il cliente è YYY"
"Mah... il nome non mi dice nulla... l'auto è nuova o usata?"
"Nuova"
"Che auto è?"
"Una Peugeot 5008"
"Ma qui siamo alla Citroen!"

Alchè i due si guardano, il mio socio sfodera il suo sorriso più ammaliante, si da del cretino da solo, richiude la sua cartellina con i documenti, torna all'auto e va a cercare la concessionaria Peugeot che dista 200 mt dalla Citroen.

Ed ha avuto anche il coraggio di raccontarmelo :-)

Nessun commento:

Posta un commento