giovedì 22 marzo 2012

Fortunato o malcapitato?

Ieri sera al rientro dal lavoro ho trovato Alice che giocava al parchetto dietro casa nostra con un suo compagno di asilo, L., sotto la supervisione di mio fratello (baby sitter per un giorno).
Hanno corso, giocato e chiaccherato per quasi un ora con promessa di incontrarsi anche oggi.
Stamattina appena arrivata all'asilo Alice non ha trovato nè la sua amica del cuore e non so se abbia cercato tra i bimbi anche L. ... tant'è che mi ha voluto far vedere alcune cose nella scatolina blu dei suoi oggetti che ogni bimbo tiene in una stanzetta... ho inteso il gesto come se non volesse che andassi via subito.
Mentre mi consegnava un disegno è arrivato L. è in un nano secondo non mi ha più considerato, è corsa incontro al bimbo, lo ha abbracciato e gli ha dato la manina. Mi ha salutato sorridente e me ne sono andata.
Dalla finestra ho poi sbirciato mente me ne andavo e ho visto ancora lei vicino a lui che lo ha portato al tavolo luminoso... erano solo loro due...
Non so se essere felice o meno per questo bimbo che secondo me oggi avrà tutte le attenzioni tedianti di Alice.

1 commento: