giovedì 26 dicembre 2013

La magia del Natale

La mia magia del Natale è arrivata ieri sera. La sera di Natale.
E' arrivata mentre tutti e quattro eravamo accoccolati sul divano, davanti a un bel cartone animato. Alice presa dalle scene, Marco che sonnecchiava, Luca che rideva, io che mi rilassavo.
Ecco, questa è magia.
Solo quando cadi a terra, rialzandoti, adori sempre di più le piccole cose.
Apprezzi un sorriso, un gioco, una carezza, una parola, una manina, una risata.
Un piatto di pasta mangiato con gusto.
Una nottata avvolta nel silenzio quasi surreale.
Un pomeriggio passato a casa senza far nulla.

Sono andata a letto e mentre mi addormentavo, avvolta dal mio caldo piumone, nel silenzio della mia casa, pensavo a tutto questo.

Dopo tutti gli avvenimenti degli ultimi giorni, adesso, mi sento leggera, serena. Tranquilla. E spero veramente con tutto il cuore che tutta questa mia sofficità andrà avanti per tanto tanto tempo.

Nessun commento:

Posta un commento