venerdì 8 luglio 2011

E' riaffiorato un ricordo...

Mi è tornato alla mente un ricordo. Così. Come un fulmine, senza che lo cercassi. Mi è venuto in mente che quando ero piccola, la sera nel mio letto, mentre mi addormentavo, piangevo spesso.
Piangevo perche' avevo paura del buio. Avevo paura di essere abbandonata. Paura di morire. Paura di non esserci piu'.
Non sono bei pensieri per una bambina di 10/11 anni...
Avevo circa 10 anni e lo ricordo perchè ero nella mia cameretta nuova, nella casa nuova. Da sola.
Fino a 10 anni invece dormivo in camera con mio fratello ma forse anche i ricordi non sono così nitidi.
E forse questo ricordo è riaffiorato perchè proprio in questo periodo Alice ha iniziato ad addormentarsi da sola, senza cercarmi.
E in cuor mio spero tantissimo che lei sia serena.
Lo è sicuramente perchè non piange e si addormenta serena.
Forse sono stata una brava mamma a stare con lei fino ad ora e sarò ancor di più una brava mamma se starò con lei quando mi cercherà.
Credo che sia giusto avere delle regole ma proprio perchè tali a volte devono essere infrante. Per tutte le cose. E questo per me è il giusto.

Nessun commento:

Posta un commento