martedì 4 ottobre 2011

03/10/2011 : Buon compleanno treenne!

Buon compleanno donnina.
Buon compleanno a te che vuoi i capelli lunghi come la zia Gio, che ti metti i bracialetti di perline e gli anelli fatti con il filo di elastico, a te che vuoi solo i pantacollant e le magliette semplici, che le salopette non ti piacciono, a te che snobbi le gonne, che vuoi truccarmi e non ti piace la crema sulle mani, a te che fai dei discorsi bellissimi, complicati e articolati, a te che il succo di frutta piace melabalala.
Buon compleanno amore che dormi nel tuo letto e nel mezzo della notte mi chiami perchè stia con te, a te che hai iniziato la scuola materna e la mattina mi dici "oggi mamma ti lascio con un solliso", a te che corri e inciampi e cadi e non piangi, a te che hai le gambe piene di lividi, a te che la mattina appena sveglia mi abbracci forte forte forte, a te che mi chiedi le coccole e il grattino sulla schena, a te che dici "mamma, cosa mi dai al massimo?" e io "un bacio" e tu "ma no, da mangiale in bocca".
Buon compleanno bimba dolce e con gli occhioni azzurri, i capelli biondi e le manine sottili, la panciotta e le cosciotte.
A te che guardi "garfield" e io proverò a regalarti il cd di "mary poppins" così da cambiare un pò. A te che vuoi ti siano lette le favore per sei/sette volte di fila, che adori biancaneve e hai paura dei leoni, a te che nel tuo lettino "da grande" ti ci perdi, a te che adori gli elastici colorati per i capelli ma non vuoi tenere i codini per più di cinque minuti, a te che vuoi fare tutto quello che fa la mamma e non hai paura di niente.
Buon compleanno Alice e ricorda: sorridi sempre, anche se è un sorriso triste, perchè più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non sorridere.

TVTB

Nessun commento:

Posta un commento