martedì 4 ottobre 2011

Festa di paese

Domenica scorsa siamo stati ad una bellissima festa di paese, organizzata appositamente per i bambini. C'erano i gessetti per disegnare sulla piazza, il gnocco fritto, merenda per i bimbi gratuita (biscsotti e succo di frutta), i burattini e un angolo disegno veramente ben organizzato. In pratica davano ad ogni bambino un foglio di carta e una matita per disegnare la piazza, finito il disegno si riconsegnava la matita e davano un quadrato circa 20x20 in plexiglass trasparente da appoggiare sul foglio e ricopiare il disegno con i pennelli. I quadretti piu' belli, una volta asciutti, li hanno anche appesi ai balconi delle case che davano sulla piazza.
Alice in pratica ha fatto un bellissimo scarabocchio a matita e non ha seguito minimamente le righe nel colorare con i pennelli. Ha trovato subito una sua amica ed insieme hanno messo tanta passione nel fare questo capolavoro.
Finito il disegno, l'animatrice passa vicino al tavolo e informa che i colori usati con i pennelli erano acrilici e non ad acqua. L'avrei fulminata... anzi, forse con lo sguardo qualcosa si è capito.
Ma mi chiedo io... dirlo prima? Oppure organizzarsi con magliette vecchie per i bimbi?!!?!?!?!?
Controllo Alice : pulita.
Controllo me: macchia blu sui pantaloni della tuta. Ora sono in lavatrice, vedremo.

Nessun commento:

Posta un commento