lunedì 28 novembre 2011

Lei è così....

Lei è quella che non si mette mai il pigiama se non un secondo prima di andare a letto, che non lo vuole assolutamente per stare in casa.
Lei è quella che per mettere le ciabatte glielo devi ridire fino alla morte. Che non vuole il golfino nè a maniche lunghe nè smanicato.
Lei è quella che quando è arrabbiata ha quel broncio tutto suo. Che la mattina vuol stare in braccio. Che da mangiare vuole le lumachine.
Lei è quella che mangia il formaggio grana grattugiato direttamente dalla ciotola con il cucchiaino, anche al ristorante.
Lei è quella che sa fare gli occhi dolci quando vuole qualcosa. Che beve il succo di frutta melabalala e che se le fai il verso se la prende.
Lei è quella che indossa solo i leggings estate, inverno, pioggia o sole.
Lei è quella che non vuole mai alzarsi dal letto la mattina, che vuole sempre una coccola in più, che mangia la colazione al rallenty (quando la mangia!).
Lei è quella che gira con la bici in garage, che mi aiuta a dividere i panni da lavare, che... "faccio io faccio io"... vorrebbe fare tutto lei.
Lei è quella che ha iniziato a giocare da sola, che ha i suoi due amici immaginari Gonaldo e la Romana. Che li sgrida e che dovrebbero fare compagnia anche a me (*)
Lei è quella che ride a crepapelle a guardare Madagascar. Che adora Tom&Jerry che guarda i Barbapapà.
Lei che se la metti davanti ad un lavandino ti allaga la cucina, il bagno e anche il corridoio ma così per minimo mezz'ora è stata impegnata e non ti ha tediato di domande.
E' lei. E' la mia piccola peste.
E' la mia treenne scatenata.




(*)
Mamma: stasera Alice siamo a casa da sole perchè il papà esce
Alice: anche io con lui!
M: e mi lasci a casa da sola?
A: ma no dai, stai con Gonaldo
M: O_O

Nessun commento:

Posta un commento