martedì 21 agosto 2012

Mi sono ri-innamorata....

Quando sono rimasta incinta di Luca ho sempre pensato che non avrei mai potuto amare un figlio tanto quanto amavo Alice.
Ho sempre pensato a lei come il mio unico e grande amore. La mia adorazione e la mia ragione di vita.
Ho voluto molto bene al piccoletto ma era un amore diverso. Più distaccato.
Ora che sono quasi al termine di questo mese passato full-time con i miei bambini posso solo dire che mi sono innamorata.
Mi sono innamorata dei suoi sorrisi per me, dei suoi occhi felici, delle sue manine che mi accarezzano, della sua bontà, della sua calma e dei suoi gesti gentili.
Vedo lui piccolo e vedo Alice troppo cresciuta; come se in questi mesi/anni non mi fossi accorta che lei cresceva.
La vedo grande, che cerca la sua indipendenza, che fa discorsi complessi e collegamenti improbabili.
E' come se avessi avuto due figli da sempre.
Li amo allo stesso modo appiccicoso e caramelloso solo come io so fare.
Ed una delle cose che amo di più è il vederli insieme che giocano. Lui che appena vede le sorride, Lei che lo inonda di coccole. Lei che lo cerca se non lo vede.

Nessun commento:

Posta un commento