venerdì 1 febbraio 2013

I regali di Natale 2012

Anche quest'anno solo regali rigorosamente fatti in casa per Natale.
Per riscoprire il gusto di fare qualcosa con le proprie mani e abbattere il consumismo che ci costringe e comprare/regalare cose per il periodo Natalizio.

Io e Alice abbiamo preparato due tipi di regali.
Per le nonne e le amiche più strette abbiamo preso delle federe di cotone in tinta unita all'ikea: bianche, verdi e rosse.
Da un lato ha fatto un disegno lei con i pennarelli da stoffa mentre dall'altro ho scritto un pensiero io. Sono rimasta molto contenta del risultato tant'è che ne ho tenuto un paio anche per me!
Ecco qui sotto il risultato....






Poi abbiamo preso i vasetti degli omogenizzati di Luca (rigorosamente da lui svuotati e da me lavati) e Alice li ha colorati all'interno con la colla vinilica ed i brillantini. Abbiamo incollato all'interno del barattolo un giochino tipo le sorpresine degli ovetti kinder, richiuso e capovolto, decorato all'esterno con stoffe o fettuccine. Ecco un carinissimo sopramobile natalizio!





Successivamente abbiamo anche fatto con il dash delle formine con gli stampini da biscotto, Alice le ha colorate con le tempere e poi una volta asciutte le ha ripassate con la colla vinilica ed i brillantini. Prima che seccassero abbiamo anche fatto un foro pensando poi di utilizzarle come ciondoli per collane oppure addobbi per l'albero. Di fatto gli oggetti sono stati fatti e mai utilizzati o regalati ma noi ci siamo divertite ugualmente!!


Nessun commento:

Posta un commento