lunedì 13 settembre 2010

I pan goccioli fatti in casa





Ultimamente mi sto cimentando in torte e dolcetti fatti in casa. Mi rilassa anche se quel maledetto forno ventilato quando è acceso mi stordisce.

Ho recuperato una ricetta su internet per fare i pan goccioli fatti in casa. Ho pensato che non fosse una ricetta troppo complicata soprattutto per me che non sono un gran chè a cucinare.

Stampo la ricetta.

Compro l'occorrente.

Sabato pomeriggio, messa a letto Alice, mi metto all'opera in cucina.
Faccio quest'impasto molliccio e metto a riposare per 40 minuti aspettando che lieviti.

L'impasto non si muove di un centimetro.

Penso che sia normale quindi non mi preoccupo più di tanto e inizio a fare le pagnottelle che ripongo un pò così così sulla carta forno.

Cuocio in forno per 20 minuti.

Il risultato non è neanche parente alla lontana con i pan goccioli del Sig. Mulino Bianco. Ma proprio nemmeno un cugino lontano lontano.

Sono usciti dei dischetti duri e secchi; utilizzabili volendo per giocare al piattello.

Queste disavventure mi deprimono molto. Già sono una che cucina sempre le stesse cose per paura che nel farne di nuove non vengano bene (vedi sopra), non sono tanto brava in cucina in generale (e lo so) e poi questi episodi mi scoraggiano ancora di più.

Non so se ci riproverò un'altra volta. Sigh.

Che tristesssssssssa.

1 commento:

  1. Ma noo dai riprova! Anch'io in cucina sono una schiappa, ma mi cimento e quando mi vengono le cose è una gran soddisfazione!

    RispondiElimina