mercoledì 1 settembre 2010

Settembre

Il mio mese.

Il mese del mio compleanno.

Mi arrivano tanti auguri e tanti regali che spacchetto emozionata ogni anno come se fosse la prima volta.

Il mese della fine dell'estate, del fresco che arriva, il mese dell'inizio della scuola, dei buoni propositi (oltre a gennaio si sà).

Il mese più bello dell'anno per me.

Non si respira il caldo afoso di luglio e agosto, si mette il golfino la sera, si tirano fuori le scarpe chiuse, magari le paperine, e si archiviano i sandali o le infradito usate all'inverosimile tutta l'estate.

Si ricominciano a fare le torte al forno tanto in cucina non fa più tanto caldo. Si mangia l'uva e la cocomera non si trova più (peccato).

Quest'anno è un pò come un giro di boa... ne compio 35 e mi sto avvicinando sempre più agli anta... oddio, se ci penso mi viene male. Anche se non me li sento affatto. Mi sembra di essere ancora una ventenne con la differenza che so quello che voglio e quello che faccio. Ho una bimba e un marito. Non mi faccio più mettere i piedi in testa come allora. E poi mi sembra di essere così da sempre...

Il tempo passa ed io non lo sento... speriamo che sia così ancora per tanto, tanto, tempo.

Nessun commento:

Posta un commento