venerdì 3 settembre 2010

I regali e gli auguri 2010

Scrivendo questo post non vorrei che pensaste che sono una che vuole a tutti i costi il regalo di compleannno. Certo che no. Però un pensierino, anche solo una stupidatina, mi fa sempre piacere riceverlo e naturalmente ci tengo molto agli auguri... di persona, con un sms, con una mail o anche solo con una telefonata (quest'anno anche su fb ne ho ricevuti un'infinità).

Ebbene, vi racconto, anche in chiave molto ironica, cosa è successo ieri.

1. Mia madre, dopo avermi raccontato per giorni di questo fantomatico regalo, fatto fare "su mirusa" sia per me che per mio fratello (ancora non consegnato neanche a lui nonostante abbia compiuto gli anni ormai da un mese), lodato ed acclamato, si presenta in ufficio da me dicendomi di esserselo dimenticato a casa.

2. Alle 18 del pomeriggio mio papà non mi aveva ancora chiamato per farmi gli auguri quindi mi sono presentata a casa sua. Non c'era. Lo chiamo al telefono e quasi si dimentica di farmi gli auguri. Naturalmente nessuna speranza per il regalo.

3. Vado verso casa pensando al regalo di Marco che, in 13 anni insieme, non si è mai dimenitato. Entro e vedo una borsa di carta con un fiocco sul tavolo. Già sorrido. Lui si sta facendo la doccia e con noncuranza gli chiedo di quel pacco: "è passata l'Arianna e lo ha lasciato per te". Esce dalla doccia e con l'occhio languido e le braccia aperte mi viene incontro, mi abbraccia e mi dice "scusa ma volevo prenderti un fiore ma oggi è giovedì, tutto chiuso".

O_O

Quindi a fine serata avevo collezionato un mazzo di fiori e un vaso che mi sono comprata io al mattino presto e ho messo sulla scrivania in ufficio (vedi precedente post), un vassoio di paste, una torta di mele, una torta di marmellata, una felpa piccola (da cambiare) e una sciarpa per l'inverno. Anche un libro con la dedica in prima pagina dell'Alice (sempre comprato da me però).

Speriamo che l'anno prossimo, o per Natale, vada meglio.

2 commenti:

  1. La pazienza è la virtu' dei forti..........
    Però non le racconti tutte le cose, perdi dei pezzi strada facendo.....

    RispondiElimina
  2. Eh ma anche tu, dopo 13 anni, cosa pretendi! :-P

    Auguri, in ritardo. :-)

    RispondiElimina