martedì 20 settembre 2011

Dopo 20 giorni dall'inizio della materna...

... stamattina l'ho lasciata in lacrime.
Era davvero tanto ma tanto tempo che non succedeva.
Dall'inizio della materna è sempre stata un pò appiccicosa la mattina ma con l'aiuto delle maestre siamo sempre riuscite a distrarla e quindi a far si che il distacco non fosse "piagnucoloso".
Stamattina non mi mollava. Si è attaccata ad una gamba, poi al collo, poi è voluta venire in braccio. Dopo 10 minuti abbondanti e diverse proposte di giochi da fare, l'ho mollata in braccio alla maestra, l'ho salutata e me ne sono andata senza voltarmi.
Mi fa inca##are questo suo comportamento. Ormai lo sa che li si diverte, che l'andiamo a prendere, che la mamma va al lavoro e lei alla scuola dell'infanzia.
Inoltre una delle due maestre mi ha anche detto che l'ha soprannominata "NO" perchè spessissimo risponde sempre no.
Io mi accorgo che sta mettendo su un bel caratterino ma si sa, per la mamma è sempre la bimba più brava del mondo... si fa fatica a vedere i difetti o i comportamenti da correggere nei propri figli.

Nessun commento:

Posta un commento