lunedì 19 settembre 2011

Sopravvissuta al trasloco!


Oggi mi sento leggera.
Dopo gli ultimi quattro giorni veramente intensi, oggi mi sembra di repirare per la prima volta.
Giovedì ho pulito la cucina nuova.
Venerdì ho finito di imballare tutte le cose che stavamo abitualmente utilizzando oltre alle soviglie della cucina. Solo un attimo di panico alle 15.00 quando ho finito gli scatoloni e ho dovuto iniziare ad utilizzare i sacchi neri ma alle 22 era quasi praticamente tutto imballato. Non si girava più in casa.
Sabato mattina alle 8 ero alla casa nuova con Alice e mia suocera ad attendere il camion che di la stava già caricando gli scatoloni. Appena arrivati i ragazzi dei traslochi mi hanno riempito il garage di roba e noi subito ad iniziare a sistemare le stoviglie in cucina!
Alle 13 pranzo tutti e nove insieme (noi tre, mia suocera, lo zio di Marco, mio padre ed i tre ragazzi del trasloco) gentilmente offerto e cucinato da mia suocera (pastasciutta al ragù di carne e arrosto di maiale e di vitello, gnam!!) che ha anche spianato la cucina come prima cuoca.
Alle 17 avevo la casa già con tutti i mobili montati, una gran nausea, un grosso mal di testa e il garage inagibile perchè ancora traboccante di scatoloni da sballare.
Domenica, complice anche la pioggia che ci ha costretti in casa tutto il giorno, ho sistemato gran parte delle cose ed ora mi sono rimasti solo gli abiti invernali da mettere negli armadi.
La lavatrice funziona (dopo che ho cercato di farla partire senza aprire l'acqua).
La lavastoviglie funziona (dopo che Marco e mio padre hanno trivellato ripetutamente l'anta a pannello che va posizionata davanti perchè cotti dalla stanchezza sbagliavano in continuazione a prendere le misure per i fori).
La asciugatrice funziona (dopo che ci ho infilato dentro due lavatrici di salviette - circa 8/9 kg di peso - ed avendo una portata di 5 kg non partiva quindi ho dovuto dividere il carico in due)... però fa uno strano rumore... quindi direi che non canto vittoria.
Oggi vengono a prendere le misure per le zanzariere... dovremo ancora soffrire 15 giorni con mosche che girano indisturbate per casa mannaggia!!

Benvenuta casetta nuova!

Nessun commento:

Posta un commento