giovedì 1 settembre 2011

La storia infinita... non ancora finita...

Un bel giorno mi è capitato quello che ho raccontato in questo post, quindi non mi dilungo nuovamente a lanciare accidenti o dire parolacce.

I primi di agosto mi sono decisa ad andare dall'ottico a riacquistare un paio di occhiali da sole da vista.
Tempo 15 minuti e mi sono scelta un bellissimo paio rosa e neri, very chic!
Ho pagato tutto anticipato (in questo negozio si usa così, già lo sapevo) e mi hanno confermato che, nonostante il mese di agosto, in due settimane avrei avuto i miei occhiali.
Ho passato le mie ferie a tinteggiare quindi non mi sono curata di tenere sollecitato l'ottico.
Il 22 di agosto, al mio rientro in ufficio, chiamo per sentire se posso andare a ritirarli.
"Non sono pronti" è la risposta della commessa.
Va beh, aspetto.
Dopo una giornata mi richiamano loro e mi dicono che il fornitore delle lenti ha perso l'ordine quindi ora lo hanno rimandato e si scusano.
Va beh penso, può capitare.
Dopo altri due giorni mi chiama un ragazzotto che mi dice che le lenti sono arrivate ma sono sbagliate.
Bene. Poteva evitare di chiamare che avrebbe fatto più bella figura.
Martedì 30 mi chiama una commessa diversa ancora dicendomi che gli occhiali sono pronti.
Esco prima dall'ufficio per andarli a prendere tutta felice.
Appena li tira fuori dalla confezione il mio sorriso si capovolge.
Le lenti sono chiarissime... sembrano lenti da vista normali, non da sole.
La commessa, gentilissima per altro, mi dice che la lente è troppo grande e non è possibile fare una colorazione più scura.
"Scusi ma mi potevate chiamare per dirmelo, quando li ho ordinati avevo specificatamente chiesto alla sua collega che le lenti fossero scure come le precedenti."
Si scusa nuovamente e mi dice che prova a cercarmi, in un altro negozio della catena, una montatura uguale a quella persa così da fare le lenti uguali alla volta precedente.
Oggi mi richiama e vado a vedere la montatura.
E' lei.
Tra una settimana dovrei, forse, avere i miei occhiali.

Speriamo che l'estate duri ancora per tutto il mese di settembre e più se no era meglio che li compravo l'anno prossimo!!

Nessun commento:

Posta un commento