sabato 28 gennaio 2012

Non so se scrivere o piangere

Sono esattamente due settimane che ho una tosse paurosa che mi ha fatto infiammare anche un muscolo in fondo alla pancia a sinistra. Ogni volta che tossisco mi sembra di perdere il pancione e mi fa un male cane.
Alice è una settimana che è a casa dall'asilo con febbre oscillante da 38 a 39,50. Da ieri si è assestata sui 37 e sembra stare meglio anche se ha ancora inappetenza.
Venerdì abbiamo fatto entrambe il tampone faringeo perchè al suo asilo c'è stato un caso di scarlattina (mi ha chiamato molto carinamente la maestra per dirmelo). Esiti oggi. Positive entrambe. Quindi breve giro di  telefonate alla peddy, medico e gine e da oggi iniziamo tutte e due l'antibiotico.
Prevedo per Alice un altra settimana a casa dall'asilo stavolta però in trasferta a casa della nonna.
Questo week end hanno previsto neve a bassa quota e da lunedì temperature attorno ai -5.

Una notizia positiva please? :-(

Nessun commento:

Posta un commento